La normativa riguardante il settore immobiliare cambia costantemente, è per questo che rispetto ad anni fa non è più possibile commettere errori che potrebbero costare caro, pregiudicare addirittura la vendita della casa. Per non commettere errori che ti potrebbero costare caro, prima di mettere in vendita un immobile andrà verificata tutta la documentazione, e conformità urbanistica e catastale dello stesso.
Se non è in tuo possesso, me ne occuperò io per reperirla e valuteremo se e cosa sia necessario per la compravendita. Questo passaggio è fondamentale anche per chi acquista l’immobile, in quanto non avrà problemi se decide di accedere ad un mutuo ipotecario, e avrà la sicurezza che la casa sia conforme senza avere successive sorprese.
Chi vende l’immobile deve garantire in sede di atto notarile la conformità catastale risultante dalle planimetrie, alla stato attuale in cui è realmente l’immobile. Il venditore deve inoltre dichiarare che ci sia la regolarità urbanistica, riportando le varie concessioni edilizie e se è dotato di agibilità.
Oltre che predisporre l’APE (attestato di prestazione energetico) che redatto da un professionista abilitato deve essere allegato in originale all’atto notarile di compravendita.
La nostra agenzia immobiliare opera a Santa Maria deli Angeli ad Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Bettona e Perugia.